DHgate è una realtà ben affermata e noi di Mercante Digitale non possiamo non parlarvene, perchè dalla sua è in grado di regalare ottime sorprese!
Questo colosso è ad oggi una vera e propria piattaforma commerciale B2B e gli importatori non sono vincolati al dover acquistare stock enormi, ma possono optare per quantità ridotte.
E’ un aspetto importante, soprattutto per chi si è appena approcciato a questo mondo, gli consentirà di partire con il piede giusto, così da sondare il mercato, studiare la piattaforma e gestendo al meglio il proprio budget.
E’ un portale che funziona per certi aspetti come Aliexpress, oppure come eBay, ma stiamo parlando di una realtà che ad oggi è molto amata, tanto che ad utilizzarla sono milioni di fornitori cinesi.
Bisogna fare molta attenzione, ecco dunque che partire con capitali bassi è fondamentale, perchè, nonostante controlli costanti, spesso si può andare incontro a truffe incredibili.
Tanto per cominciare la qualità dei prodotti offerti, potrebbe non corrispondere a quella che ci si aspettava, cambia il grado di giudizio, magari per il cinese un prodotto può essere da 9, mentre per un italiano è appena sufficiente.
DHgate offre l’opportunità di acquistare dei campioni, quindi perchè non approfittarne?
E’ pur vero che così facendo i tempi si allungano, ed il tuo business non decollerà all’istante, ma potrai scongiurare problemi futuri e ne vale la pena!
Occhio anche alle certificazioni, questo è un consiglio che va soprattutto agli italiani, perchè se non ci si concentra su questi dettagli si potrebbero verificare problemi di un certo peso.
Cosmetici, oppure giocattoli, ed apparecchiature elettroniche; tantissimi prodotti in vendita sono ideati e realizzati per il mercato cinese, ed ovviamente le loro certificazioni sono diverse dalle nostre.
E’ fondamentale valutare che sia presente quantomeno uno o più bollini di certificazione europea, così da non compromettere in partenza il proprio business.
E’ difficile trovare prodotti certificati su DHgate?
Basta un po’ di pratica e tutto è possibile, del resto la piattaforma DHgate è estremamente veloce ed intuitiva, quindi una scrematura iniziale potrà essere fatta direttamente dalla barra di ricerca interna.
Esempio:
Vuoi trovare un grossista che vende sigarette elettroniche con certificazione EU ?
Beh prova a digitale nella barra di ricerca ” CE electronic cigarette ” !
Ad ogni ricerca ti si aprirà un mondo, troverai per lo più i prodotti certificati che stavi cercando, ma anche in questo caso ne andrebbe verificata l’originalità, quindi prenditi tutto il tempo per farlo.
Qualche semplice consiglio per andare a colpo sicuro
- Verifica che il nome del prodotto coincida con quello sul certificato;
– - Devi essere certo che lo standard di certificazione vale anche nel tuo paese;
– - Utilizza pagamenti sicuri, ed evita come la peste Western Union;
– - Le recensioni sono importanti, quindi dacci sempre un’occhiata;
– - Evita gli specchietti per le allodole;
– - Se trovi un fornitore onesto trattalo bene, non fartelo scappare!