Noi di Mercante Digitale amiamo illustrare le particolarità dei marketplace B2B più affidabili e tra questi spunta sicuramente Amazon Business!
Stiamo parlando di una realtà davvero importante, legata al colosso per eccellenza di vendita prodotti online; il servizio in questione, però è a pagamento, ma i punti di forza sono molteplici, a partire dalla rapidità, fino ad arrivare a funzionalità uniche.
Amazon Business è stato ideato per tutte quelle aziende e professionisti che hanno una regolare partita IVA, ed al suo interno si può trovare una selezione di prodotti incredibile, parliamo di oltre 250 milioni di articoli.
La piattaforma è nata per molti scopi, ma l’obiettivo principale è pur sempre quello di aiutare imprese ed imprenditori, render loro la vita più semplice, dove tutto quel che occorre per sviluppare il proprio business online è già lì, alla portata di tutti.
Sarà un gioco da ragazzi poter trovare articoli a prezzi competitivi, potendo contare su di un sistema ottimizzato e migliorato costantemente, con un ottimo sistema di fatturazione elettronica.
Come funziona Amazon Business?
Beh l’iscrizione è totalmente gratuita, motivo per cui sarà tutto estremamente veloce, ci sarà la possibilità di poter accedere anche con il proprio profilo Amazon e poi convertirlo in un account business.
E’ opportuno inserire anche alcuni dettagli relativi alla propria azienda, tra questi ovviamente il numero di partita IVA, la regione sociale e l’indirizzo fiscale, così da poter automatizzare al meglio l’invio della fatturazione elettronica.
Dalla sua Amazon Business può offrire:
- Account condivisi: in questo modo tutti i dipendenti aziendali, con relativa autorizzazione potranno avere libero accesso, il che è molto comodo;
– - La fatturazione: come già accennato la fatturazione elettronica semplifica e di molto la vita; a tal proposito Amazon ha introdotto un servizio automatizzato per questo, associabile a quasi tutti i prodotti venduti;
– - Le integrazioni: ce ne sono molteplici, il sistema si migliora e viene ottimizzato costantemente, ma non si può certo dimenticare la comoda integrazione con il gestionale aziendale che renderà il processo più snello e veloce;
– - Acquisti e Pagamenti: sarai tu stesso a scegliere tali modalità, tutto varia chiaramente in base alle tue effettive necessità, potendo optare per le carte di credito, oppure quelle di debito, o ancora l’addebito diretto;
– - Terrai tutto sott’occhio: grazie ad un sistema di analisi e monitoraggio di tutte le vendite, in questo modo non potrà sfuggirti proprio nulla;
– - Il servizio Prime: esiste anche per Amazon Business e ti permetterà di utilizzare servizi dedicati, con funzionalità aggiuntive che ti daranno quel boost necessario per fare la differenza online.
I costi sono alla portata di tutti?
Tutto dipende dalle proprie scelte e da quelli che saranno gli obiettivi da voler raggiungere, ecco quindi le soluzioni proposte:
- Il piano Basic, che accetta fino a 3 utenti e costa 36€ + iva, ogni anno;
– - Il piano Small, che accetta fino a 10 utenti, con costo di 100€ + iva all’anno;
– - Piano Medium, fino a 100 utenti, il cui costo è di 250€ + iva all’anno;
– - Piano Unlimited a 2000€ + iva ogni anno, ed accetta utenti illimitati!
Sei pronto a partire con il piede giusto?